Home Facts Arcane, nuovi episodi: si conclude la serie Netflix su League of Legends

Arcane, nuovi episodi: si conclude la serie Netflix su League of Legends

Arcane Netflix League of Legends

È uscito oggi il terzo e ultimo atto di Arcane, la serie Netflix ispirata a League of Legends, composto da tre nuovi episodi. Ambientata nel mondo di uno dei videogiochi multiplayer più popolari al mondo, la serie ha decisamente stupito tutti. Al rilascio del secondo atto, Arcane ha scalato la Top 10 di Netflix, diventando la serie più vista in 52 paesi. Come si concluderà Arcane?

Arcane, atto terzo: usciti i nuovi episodi che concludono la serie Netflix su League of Legends

Dopo anni di annunci, voci di corridoio e indiscrezioni, è finalmente uscita Arcane, la serie ispirata all’universo di League of Legends che è ora disponibile su Netflix. Arcane è ambientata nell’universo narrativo di League of Legends, uno dei videogiochi multiplayer più popolari di sempre, nonché uno degli eSport più seguiti in assoluto. I tornei mondiali sono seguiti online da milioni di spettatori, con numeri che fanno invidia anche agli eventi sportivi dal vivo.

Gli sviluppatori di Riot Games avevano già annunciato l’intenzione di creare una serie televisiva nel 2019, in occasione del decennale del gioco. Un evento in cui credono e per il quale non si sono risparmiati: la sigla d’apertura è un pezzo originale degli Imagine Dragons. Inoltre, nel cast sono presenti grandi nomi come Hailee Steinfeld, candidata all’Oscar per True Grit, Ella Purnell e Kevin Alejandro. La serie è divisa in tre atti, ognuno composto da tre episodi. L’ultimo atto è uscito oggi, il 20 Novembre.

Arcane: trama e personaggi

Arcane si presenta come un prodotto appassionante alla portata di tutti, non solo ai fan sfegatati del videogioco. La serie prende ambientazioni e personaggi direttamente da League of Legends, ma si pone l’obiettivo di raccontarne le origini e di espanderne la storia. Il mondo di Arcane intreccia magia e fantascienza, e racconta dei contrasti di una città divisa in due: la ricca Piltover, una prospera metropoli tecnologicamente avanzata, e il misero distretto di Zaun, un groviglio di vicoli e baraccopoli posto sotto la grande città, dove i più poveri vivono alla giornata. Le protagoniste sono Vi Powder, due sorelle orfane che vivono di espedienti e furtarelli nelle strade di Zaun. Un colpo andato male in un laboratorio di Piltover, metterà le sorelle in pericolo e riaccenderà il conflitto sopito tra i due distretti. Ecco un assaggio dal primo episodio della serie.

Arcane esplora le origini di molti dei personaggi giocabili di League of Legends. Tra questi, sono confermati ViJinxJayce, Heimerdinger, CaytlinViktor, Ekko e Singed. Gli spettatori son rimasti con il fiato sospeso per un’intera settimana ma oggi, con il terzo atto rilasciato, si conclude la serie e i percorsi di molti di questi personaggi. Riot e Netflix hanno rilasciato un teaser degli ultimi episodi: per la gioia dei fan, Vi e Jayce sembrano imbracciare le loro iconiche armi.