Home Facts Chi è Giorgio Locatelli: stelle Michelin, ristorante, moglie, figli

Chi è Giorgio Locatelli: stelle Michelin, ristorante, moglie, figli

Chi è Giorgio Locatelli: stelle Michelin, ristorante, moglie, figli

Giorgio Locatelli è uno chef proprietario del locale “Locanda Locatelli”. Da dicembre 2021 è giudice di Master Chef. 

Chi è Giorgio Locatelli

Giorgio Locatelli è uno chef che è nato a Corgeno (provincia di Varese) il 7 aprile 1963. È un figlio d’arte, perchè la sua famiglia aveva in gestione un ristorante stellato e fin da giovane la cucina è una sua grande passione. Trasferitosi a Londra dove ha aperto la sua Locanda Locatelli, ha conquistato una stella Michelin. La prima esperienza importante in cucina è stata al Savoy Hotel di Anton Edelmann poi trasferirsi successivamente al Laurent alla Tour D’argent di Parigi. Nel 2015 su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri viene nominato “Ufficiale dell’Ordine della Repubblica Italiana”. Oltre alla stella di Locanda Locatelli ha lavorato e ottenuto la stella anche nel ristorante Zafferano nel 1999, stella mantenuta anche dopo il suo abbandono e fino al 2012.

L’avventura a Masterchef

Giorgio Locatelli ha sostituito Antonia Klugman come guidice di Master Chef Italia affiancando Joe BastianichAntonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri

Moglie e figli

Giorgio Locatelli attualmente vive a Londra con la moglie Plaxy che ad oggi aiuta lo chef a gestire la sua vita lavorativa. Grazie anche al suo supporto, Giorgio è riuscito a realizzare il sogno di ottenere la stella Michelin. Giorgio e Plaxy hanno due figli, Margherita e Jack e una cagnolina di nome Olive. 

La stella Michelin

La Locanda Locatelli è un ristorante con 1 stella Michelin dove propone la cucina italiana. Ha ottenuto una stella dopo solo un anno in cui il locale era aperto e da lì in poi è stato un crescendo di personaggi famosi che sono passati all’interno del ristorante: Jhonny Deep, Madonna e i coniugi Beckham.