Home Facts Il Nokia 6310 torna sul mercato con una lunga autonomia e snake

Il Nokia 6310 torna sul mercato con una lunga autonomia e snake

nokia 6310 torna

Il Nokia 6310 torna sul mercato. L’azienda finlandese ripropone dopo 20 anni il cellulare con una potente batteria e anche il simpatico gioco di snake.

Il Nokia 6310 torna sul mercato

Il Nokia 6310 torna sul mercato. Anche su quello italiano. Il cellulare nella sua nuova versione è stato presentato qualche mese fa dall’azienda finlandese HMD Global (ora detentrice del marchio).

Lanciato per la prima volta nel lontano 2001, il telefonino aveva un peso di 111 grammi ed una robustezza e compattezza uniche, che ne fecero un articolo di punta. Per non parlare dell’ampia durata della batteria e del gioco Snake, amato da numerosi clienti.

HMD Global ha dunque deciso di tornare alle origini, rilanciando il vecchio modello nella sua versione rivisitata. Si tratta di un cellulare che presenterà le stesse linee del precedente, e sarà dotato della medesima resistenza e durata della batteria.

Nokia 6310: caratteristiche e prezzo

Il Nokia 6310 nella sua versione 2021 avrà ancora una volta i suoi punti forza: la batteria di lunga durata e il gioco di snake.

Il design è più moderno, sarà però dotato di pulsanti frontali più grandi, un menu zoomato, una radio FM wireless ed il jack cuffie da 3,5mm. Non mancherà, ovviamente, il gioco Snake.

Cambia il display: si passa dai 96×65 pixel monocromo del modello originale ad uno schermo a colori da 2,8 pollici. Per garantire una migliore leggibilità, il telefonino sarà dotato di una schermata curva da 2,8″ con risoluzione QVGA. Sul retro sarà inoltre presente una fotocamera da 0,3 megapixel, con tanto di flash, e non mancheranno lo slot Sd per la memoria, il Wi-Fi, il Bluetooth 5.0 ed il supporto per dual Sim. A far parte del pacchetto, il sistema operativo Nokia S30+, installato anche sul modello sul Nokia 3310, il browser Opera Mini, Facebook e molte altre applicazioni. Garantite, inoltre, 16MB di ram e 8MB di spazio di archiviazione esterno.

Confermata una buona batteria, che comunque non raggiungerà i livelli di durata dei vecchi dispositivi Nokia, anche se viene assicurata una lunga autonomia. Si parla di una batteria da 1.150 mAh, che garantirà circa 7 ore di conversazione.

Il nuovo Nokia 6310 sarà disponibile sul mercato al prezzo di 59,00 euro. In Italia sono disponibili i colori nero e verde scuro.