Home Politics Sindaco Milano. Chi è Andrea Farinet, lo sfidante di Beppe Sala

Sindaco Milano. Chi è Andrea Farinet, lo sfidante di Beppe Sala

Sindaco Milano. Chi è Andrea Farinet, lo sfidante di Beppe Sala

Il nome c’è. Il centrodestra candiderà Andrea Farinet a sindaco di Milano. Dopo mesi di rumors, smentite, dietro-front, ecco lo sfidante di Beppe Sala nella corsa per lo scranno più alto di Palazzo Marino.

Chi è Andrea Farinet, lo sfidante di Beppe Sala

Nato a Verbania da una famiglia di origini valdostane, Farinet è Professore universitario e impegnato nel sociale con la presidenza della Fondazione pubblicità progresso. Dal 1983 al 2007 docente all’Università Bocconi di Milano su temi quali la Corporate governance, le strategie di business con particolare riferimento al mercato dell’Information&Communication Technology, al Travel&Trasportation, ai New Media ed al Food. Docente senior della SDA Bocconi dal 1996 al 2007, presso la quale ha diretto, nel 2001, il Master in Internet Business (M.IN.B.), il corso di General Management, realizzato in collaborazione con alcune delle più note aziende italiane ed internazionali, quali Banca Intesa, Cisco, HP e Telecom Italia Lab.

Andrea Farinet, dove ha lavorato

Uomo d’impresa il docente scelto dal centrodestra per le amministrative del 10-11 ottobre 2021. Oltre ad aver seduto nei consigli di amministrazione di di alcune aziende italiane impegnate in progetti di investimento in ambito digitale, industry 4.0 e opening innovation, Andrea Farinet ha svolto ricerche ed effettuato attività di formazione e consulenza per le principali aziende italiane ed internazionali e le associazioni di categoria. Tra le tante: Alitalia, Assolombarda, Ansaldo, Barilla, Basf, Bmw, Bosh, Bracco, Coldiretti, Coop Italia, Edison, ENI, Ferrari, Ferrero, Ferrovie dello Stato, IBM , Infostrada, Microsoft, Mondadori, Peugeot, Poste Italiane, RCS, Sanofi, Gruppo Telecom, Zambon e Zanichelli.

Andrea Farinet contro Beppe Sala

Elezioni? Sarà il manager diventato politico, Beppe Sala, contro il docente universitario esperto di consulenza alle aziende e comunicazione social. Know-how, quest’ultimo, che potrebbe tornare molto utile visto il ritardo sulla tabella di marcia accumulato dal centrodestra meneghino fra girandoli dei nomi e una campagna elettorale da giocarsi in estate. Giuseppe Sala contro Andrea Farinet. Sarà questa la sfida per la Milano post pandemia.